mercoledì 2 ottobre 2013

Come preparare uno SHAMPOO NATURALE #1


Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che dopo aver lavato i capelli con i prodotti industriali, il cuoio capelluto cominciava a risentirne: pruriti, crosticine, a volte ho perso anche un po' di sangue!
Sono andata in giro per erboristerie, ed ho scoperto che la maggior parte dei prodotti spacciati per "naturali", contengono le stesse sostanze di quelli industriali.
Perciò ho deciso di cercare su internet: ho selezionato alcune ricette per realizzare uno SHAMPOO NATURALE con ingredienti semplicissimi.
Questa è la prima che vi propongo (già provata su di me).


SHAMPOO NATURALE AL TUORLO D’UOVO
Ideale per capelli secchi

Fonte: http://www.stilenaturale.com/news/1513/Lo-shampoo-fai-da-te-4-modi-per-autoprodurlo.html

 


TUTORIAL: http://www.youtube.com/watch?v=TlMlhNDPLUs

 

Mescola in un recipiente due tuorli (la parte “rossa” dell’uovo), succo di limone e qualche goccia di ruhm o acquavite.  

Ti consiglio di pettinare i capelli bagnati prima di applicare il prodotto, in modo da distribuirlo in maniera più uniforme.

Lascia agire per mezz’ora, con la testa avvolta da un asciugamano.

Risciacqua abbondantemente.


RISULTATO:

PRO: Capelli morbidi, naturali, riflessi accentuati, niente pruriti.
CONTRO: L'asciugamano si macchia. Ma, se lo immergi in una bacinella di acqua tiepida, le macchie svaniscono. 
Durata: 5 giorni.


1 commento: